Scopri i vantaggi dei nuovi
servizi per il 2025!
Un aiuto concreto per ogni momento della tua vita
02-24128406
Servizi di Telemedicina
- Ricevi una Consulenza Medica Telefonica per ottenere informazioni sanitarie e consigli medici h24/ 7/7.
- Richiedi un Videoconsulto, dal lunedì al venerdì, fino ad un massimo di 3 volte l’anno.
- Ottieni una Consulenza telefonica specialistica per un parere di esperti in ginecologia, ortopedia, cardiologia e geriatria, su problematiche specifiche in caso di malattia o infortunio, dal lunedì al venerdì fino ad un massimo di 3 volte l’anno.
Tutoring Assistenziale in Italia
- Puoi attivare il servizio in caso di fragilità, anche temporanea, anche in favore del tuo nucleo familiare compresi i tuoi genitori
- Il Tutor Assistenziale effettuerà sulla base dei tuoi effettivi bisogni un Piano assistenziale:
- Elenco completo dei servizi necessari in base ai bisogni rilevati;
- Informazioni sulle modalità di accesso ai servizi pubblici e privati presenti sul territorio;
- Informazioni su prestazioni spettanti per la non autosufficienza e le procedure necessarie per accedervi.
Invio di un medico/pediatra
- In caso di malattia o infortunio puoi richiedere l’intervento di un pediatra
- Nel caso in cui non sia reperibile un pediatra sarà inoltrato un medico generico che ti assisterà fino al trasferimento nel centro medico più vicino
- Puoi accedere al servizio dalle 20 alle 8 nei giorni feriali e h24 in quelli festivi per un massimo di 3 volte l’anno.
Second Opinion Specialistica
- Puoi richiedere di far riesaminare la tua documentazione clinica per ottenere una second opinion presso un centro medico di eccellenza in Italia o all’estero.
- Nel caso in cui sia necessaria una visita, i costi sostenuti, anche per le spese di trasferimento ed alloggio saranno indennizzati fino ad un massimo di 500 euro.
Trasferimento sanitario programmato in Italia
- In caso di infortunio puoi richiedere
- Il trasferimento presso un istituto di cura per essere ricoverato
- Il trasferimento dal centro di cura ad altro ritenuto più attrezzato per le cure necessarie
- Il trasferimento alla residenza a seguito di dimissioni ospedaliere
-
- È garantita la copertura dell’equivalente del costo del trasporto per 200 km. Per un massimale di 3 eventi l’anno.
Assistenza domiciliare
- Consegna Farmaci: in caso di non autosufficienza, per malattia o infortunio, puoi richiedere la consegna dei medicinali necessari direttamente a casa tua.
- Servizio Spesa a Casa: nelle prime due settimane di convalescenza da un infortunio immobilizzante puoi richiedere la consegna di generi alimentari (due buste alla settimana per massimo 3 volte all’anno).
- Assistenza Infermieristica e Fisioterapica: per garantirti la continuità delle cure prestate in un Istituto di cura puoi richiedere, dopo le dimissioni:†
- assistenza infermieristica. La spesa è coperta nelle prime quattro settimane fino a 300 euro.
- assistenza fisioterapica. La spesa è coperta nelle prime quattro settimane fino a 300 euro.
- Collaboratrice Familiare. La spesa è coperta nelle prime quattro settimane fino a 300 euro.
- Dog/Cat Sitter. La spesa è coperta nelle prime quattro settimane fino a 300 euro.
- Nel caso di convivenza con persone non autosufficienti e sei ricoverato in un Istituto di cura, puoi richiedere l’assistenza a domicilio di un OSS. La spesa è coperta nelle prime quattro settimane fino a 300 euro.
Assistenza in viaggio
- Supporto per malattia e infortunio all’Estero: puoi richiedere l’invio di medicinali, di un medico specialista e in caso di ricovero l’invio di un interprete.
- Prolungamento del soggiorno: se a causa di un infortunio o di una malattia è necessario prolungare il soggiorno puoi richiedere il rimborso per un massimo di 3 giorni con il limite giornaliero di 70 euro
- Prolungamento del soggiorno del familiare: se a causa di un infortunio o di una malattia di un familiare è necessario prolungare il soggiorno puoi richiedere il rimborso per un massimo di 2 notti giorni con il limite massimo di 300 euro
- Viaggio di un Familiare: in caso di ricovero in un Istituto di cura puoi richiedere che venga organizzato il viaggio di andata e ritorno di un tuo familiare per essere assistito.
- Assistenza minori di 12 anni: in caso di ricovero in un Istituto di cura puoi richiedere che venga organizzato il viaggio di andata e ritorno di un tuo familiare per assistere il minore rimasto solo. Oltre al viaggio è previsto anche la copertura del costo del pernottamento per un massimo di due notti fino a 300 euro.
- Rientro anticipato o posticipato: se a causa di un infortunio o di una malattia hai necessità di anticipare o posticipare il rientro puoi richiedere che venga organizzato il viaggio.